Integratori alimentari : Aminoday Extreme - integratore alimentare di aminoacidi ed acido alfalipoico - 150 compresse - Life120

Aminoday Extreme - integratore alimentare di aminoacidi ed acido alfalipoico - 150 compresse - Life120

L120-0003

Aminoday Extreme contiene le dosi ideali di aminoacidi a rapido assorbimento che permetteranno di fornirti diversi benefici per affrontare in modo migliore anche l’allenamento più intenso. La presenza inoltre dell’acido alfa lipoico permette non solo di contrastare i radicali liberi prodotti durante l’allenamento, ma anche di stimolare l’ingresso di aminoacidi e creatina all’interno delle cellule muscolari promuovendo l’anabolismo.

Maggiori dettagli

43,89 €

Info Nutrizionali:
L’assunzione degli aminoacidi è influenzata dall’intensità dell’allenamento, agendo direttamente sulla prestazione sportiva, sul recupero muscolare e sui livelli energetici.  
Per questo motivo, la dose raccomandata fa riferimento ai giorni di workout mentre nei giorni di riposo l’utilizzo dell’Aminoday (link in fondo) garantisce il mantenimento dei risultati raggiunti. 
Si consiglia di assumere 5 compresse 30 minuti prima di allenarsi o prima dello spuntino pre allenamento.

INGREDIENTI
Gli aminoacidi sono naturalmente presenti all'interno delle proteine e contribuiscono allo sviluppo e al recupero della massa muscolare. Ogni singolo aminoacido offre un valido aiuto all’organismo durante l’allenamento e in ogni dose giornaliera sono presenti:
860 mg di Cisteina:
è un precursore della sintesi del glutatione, il più potente antiossidante del corpo umano il quale consente di aumentare il livello di sopportazione dell’esercizio fisico, minimizzando il danno ossidativo indotto dai radicali liberi prodotti durante l’allenamento. Inoltre è un costituente fondamentale della struttura del capello (dove ripara eventuali lesioni strutturali rallentandone la caduta). 
803 mg di Citrullina:
è coinvolta nella produzione di Ossido Nitrico, un gas importante per la crescita muscolare in quanto porta ad un aumento del calibro dei vasi (vasodilatazione) consentendo così un maggior flusso di sangue (quindi ossigeno e nutrienti) a livello muscolare. Inoltre, esercita un effetto tampone sull’acido lattico opponendosi all'affaticamento muscolare. Favorisce anche il recupero. 
573 mg Glutammina:
promuove l’ingresso di acqua, aminoacidi e di altre sostanze all’interno delle cellule muscolari favorendo così un aumento del volume e dell’ipertrofia. Favorisce inoltre la liberazione del GH (ormone della crescita), la sintesi proteica e ostacola il catabolismo (perdita muscolare). 
573 mg di L Carnitina:
protegge le cellule dallo stress ossidativo con la conseguente riduzione sia del danno muscolare sia dell’affaticamento cronico. Questo consente di aumentare il volume di lavoro durante l’attività fisica con un maggior consumo calorico. La carnitina è inoltre un trasportatore degli acidi grassi all’interno del mitocondrio, sede in cui questi ultimi vengono ossidati e convertiti in energia. L’aumentato utilizzo di acidi grassi porta ad un risparmio della massa magra, del glicogeno muscolare ed una ridotta formazione di ammoniaca e di acido lattico. 
573 mg di L Lisina:
è un precursore della carnitina, crea una situazione favorevole alla maggior produzione di GH con un importante miglioramento della forza e della performance sportiva. Grazie alla sua attività immuno-sostenitrice, aiuta a prevenire la sindrome di overtraining che colpisce molti atleti sottoposti a regimi allenanti particolarmente intensi. È importante anche nella sintesi del collagene e nella mineralizzazione delle ossa contribuendo alla fissazione del calcio e limitando così la perdita della matrice ossea. 
516 mg di Arginina:
favorisce la produzione ossido nitrico, migliora la vascolarizzazione aumentando l’apporto di ossigeno ai muscoli e al cervello (maggior reattività fisica e mentale). Si ottengono effetti positivi sulla prestazione atletica e anche sul recupero dopo allenamenti molto intensi. Aumenta la spinta energetica e ottimizza la risposta ormonale alle sollecitazioni dell'allenamento, favorendo l'aumento della massa muscolare. La supplementazione di arginina contribuisce all’aumento della secrezione del GH e tale attività è maggiormente apprezzabile in soggetti anziani, sarcopenici e defedati. 
401 mg di Glicina:
promuove la funzionalità mitocondriale e dei fibroblasti salvaguardando la sintesi del collagene e dell’elastina. Protegge le cellule del sistema nervoso migliorando anche la qualità del sonno (fondamentale per consentire la riparazione dei tessuti dopo lo sforzo fisico e per incrementare il tono muscolare). La glicina si mostra un coadiuvante nella terapia per l’obesità, aumenta i livelli cerebrali di serotonina e riduce le contrazioni muscolari durante il sonno. 
401 mg di L-Metionina:
essendo un precursore e attivatore della sintesi della cheratina, ha un’azione stimolante sulla lunghezza, sul diametro e sulla densità dei capelli contrastandone la perdita. Partecipa alla sintesi della carnitina e della melatonina. Contribuisce alla sintesi della creatina utilizzata nei muscoli per ringenerare le scorte di ATP (energia) durante i primi secondi della contrazione muscolare. 
401 mg di Taurina:
ha un’azione anti-fatica contribuendo in maniera significativa ad aumentare le energie. Protegge dal danno ossidativo dovuto ad un eccesso di esercizio fisico, contrastando l’infiammazione muscolare post-esercizio. La taurina regola la contrazione muscolare attraverso l’aumento della disponibilità del calcio nel reticolo sarcoplasmatico. Inoltre favorisce l’ingresso del glucosio e degli aminoacidi all’interno delle cellule incentivando così sia la sintesi energetica che quella proteica. 
287 mg di acido alfa lipoico:
viene definito elemento ad azione insulino-simile in quanto mima l’azione dell’insulina in virtù della sua capacità di trasferire velocemente gli aminoacidi e la creatina all’interno delle cellule muscolari potenziando cosi l’anabolismo muscolare (crescita). Molto indicato come pre-workout. Inoltre mantiene sotto controllo il livello della glicemia e aumenta l’assorbimento del glucosio. Ha un’azione antiossidante proteggendo i tessuti dell’atleta dall’eccessivo danno da radicali liberi prodotti durante un aumentato consumo di ossigeno. Serve per aumentare l’energia prodotta dai mitocondri attraverso la maggiore ossidazione dei grassi. 
172 mg Treonina L USP:
 è uno degli aminoacidi più soggetti ad ossidazione energetica, ragion per cui è utile un introito superiore nello sportivo. Oltre a questo, fa parte di molte proteine strutturali (che costituiscono tessuti, ormoni, neurotrasmettitore, anticorpi) tra cui collagene ed elastina e infatti viene utilizzata nello sport per prevenire i traumi muscolari e tendinei.

  • Regione Lazio
  • Provincia Roma

9 altri prodotti dello stesso produttore

Precedente
Successivo

9 altri prodotti della stessa categoria: