Pasta all'uovo : Fieno Maccaroni Canepinesi 250 g - Pastificio Fanelli

Fieno Maccaroni Canepinesi 250 g - Pastificio Fanelli

Il prodotto più conosciuto ed amato della tradizione popolare Canepinese e della Tuscia Viterbese. Si tratta di un tipo di sfoglia all’uovo sottilissima, lavorata artigianalmente e tagliata rigorosamente al coltello. I Maccaroni Canepinesi o “Fieno Canepinese”, vengono impastati utilizzando esclusivamente uova fresche intere e farine di altissima qualità. L’impasto è fatto esclusivamente con farina di grano tenero, una piccola percentuale di grano duro e uova intere di gallina. Non utilizziamo conservanti, coloranti o altri additivi. Gli ingredienti devono essere naturali, come quello che usavano le nostre nonne! Il consiglio dello Chef. Cottura e scolatura ottimale, utilizzare almeno 1 litro d’acqua ogni 100g di pasta e terminar

Maggiori dettagli

5,39 €

Il prodotto più conosciuto ed amato della tradizione popolare Canepinese e della Tuscia Viterbese. Si tratta di un tipo di sfoglia all’uovo sottilissima, lavorata artigianalmente e tagliata rigorosamente al coltello. I Maccaroni Canepinesi o “Fieno Canepinese”, vengono impastati utilizzando esclusivamente uova fresche intere e farine di altissima qualità. L’impasto è fatto esclusivamente con farina di grano tenero, una piccola percentuale di grano duro e uova intere di gallina. Non utilizziamo conservanti, coloranti o altri additivi. Gli ingredienti devono essere naturali, come quello che usavano le nostre nonne!

L’estrusione sottovuoto dell’impasto, la trafilatura al bronzo della sfoglia, la pre-essiccazione in tempi rapidi, consentono un vantaggio in termini di colorazione e omogeneità della superficie e migliorano in maniera rilevante la shelf-life del prodotto finito.

Il taglio è fatto al coltello, mantenendo intatte le caratteristiche strutturali del formato, nel pieno rispetto della tradizione canepinese. Non utilizziamo sistemi di estrusione o laminatura: il taglio risulta irregolare e la lama taglia le sfoglie che vengono arrotolate a mano una ad una.

L’essiccazione a basse temperature conferisce un’ottimale tenuta della cottura e consente una conservazione del prodotto superiore ai 24 mesi.


Ingredienti: farina di GRANO tenero tipo “0”, UOVO intero di gallina, semola di GRANO duro Kronos®.

Tempi di cottura: 3 min/ 2 min “al dente”.

Durata del prodotto: 24 mesi

Packaging: astuccio protettivo con tagliandino illustrativo.

Peso: 250 g / 500g

Composizione scatole: 14 astucci / 8 astucci

Valori Nutrizionali
Valori medi per 100g di prodotto

Valore energetico (kJ/kcal)     1179/282
Grassi (g)     3,39
di cui acidi grassi saturi (g)     1,00
Carboidrati (g)     51,29
di cui zuccheri (g)     1,23
Fibre (g)     2,46
Proteine (g)     11,22
Sale (g)     0,08

Ingredienti:

Clicca sulle foto del prodotto per leggere l'ETICHETTA
Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Valori nutrizionali:

Clicca sulle foto del prodotto per leggere la TABELLA con i VALORI NUTRIZIONALI.
Per ulteriori informazioni relative ai valori nutrizionali dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.

In alternativa tali dati sono consultabili dal CATALOGO SCHEDA TECNICA PRODOTTI del Produttore, scaricabile dal link posto sulla destra della presente pagina.

  • Regione Lazio
  • Provincia Viterbo

3 altri prodotti dello stesso produttore

3 altri prodotti della stessa categoria: